Ma la commissione lo sa……?

Ma la commissione lo sa……?

Appunto…..lo sa? Bella domanda, tutto fa supporre di no…..leggete qua sotto…..

Come riportato sul documento ufficiale della Fis THE INTERNATIONAL SKI COMPETITION RULES (ICR) nell’ultima edizione di questa primavera sono state modificate  le  categorie riservate alle Dame per la prossima stagione.

Grande novità, riteniamo, soprattutto perché ha confermato la strada intrapresa nel 2014 (un pò a rilento direi) dalla commissione master di allora di suddividere le categorie in gruppi di età più equilibrati.  Allora si optò solo per la categoria A e B maschile, dato che i numeri delle partecipanti non consentiva una modifica del genere. Come dicevamo la Fis ci è arrivata, come da voci che circolavano nelle ultime stagioni. Quella modifica destava interesse ed ora dopo il primo passo….speriamo e pensiamo che arriverà a modificare anche quelle maschili. 

 

Ed in Italia? La scorsa stagione  il nuovo corso  (a parte qualcuno) decise di uniformarsi  alla Fis, e quindi ritornare al passato, sostenendo che in Italia non di potesse fare diversamente e che bisognava mettere nelle condizioni di fare i punti ai più giovani, sperando anche quindi  in un incremento delle partecipazioni. Così non è stato, punti sì, ovviamente, ma aumento partecipazioni no come previsto da chi si opponeva a questo ritorno al …passato.

 

Domandona….ma la commissione master è sul pezzo? Intendo si informa? Le nuove regole sono uscite a primavera 2024 siamo a Novembre…..!!!! Conosce cosa succede sul territorio? Ogni anno propongo dati su partecipazioni alle gare regionali e confronti con le stagioni precedenti….!!!  Ignorati. Di fatto sembra che l’unica preoccupazione sia la Coppa Italia, giusto, ma le gare regionali? Non esistono? Si è consapevoli di come si muove il movimento? Ma per stilare il circuito di Coppa Italia serve una commissione?  Tra l’altro una Coppa Italia che negli anni ritengo non abbia più quella importanza che gli viene attribuita. A questi quesiti le risposte? 

 

 

 

 

THE INTERNATIONAL SKI COMPETITION RULES (ICR)’
Non ci sono commenti

Posta un commento