Leggendo tra le righe……

Leggendo tra le righe……

Giornata trionfante a Wittenburg per le master italiane. Ma leggendo l’articolo ci  è saltato all’attenzione una  “forse notizia” che mi ha fatto sorridere, le classifiche femminili……..

 

In una discutibile formula le Donne sono state suddivise in più in un unico gruppo ma in C e D.

 

Nell’articolo viene definita “DISCUTIBILE FORMULA”…..e ovviamente non siamo d’accordo…..

 

Forse la Fis finalmente si è accorta per ora solo tra le donne che il differenziale di età ha la sua importanza nelle competizioni. In Italia ce ne eravamo già accorti già dal 2014 e avevamo suddiviso i master B in due categorie appunto per sopperire a questa evidenza. Non si era fatto tra le Dame per ragioni prettamente di numeri non sufficienti  a supportare più classifiche.

 

Purtroppo due anni fa le nuove dirigenze, volendosi integrare alla Fis, si sono uniformate alle categorie allora vigenti. Io e altri eravamo molto critici a questa soluzione che ritenevamo fosse un assurdo. Ora…..che dire…..per integrarci alla Fis dovremo ritornare indietro?  Forse non era il caso di proseguire in una soluzione dettata dal buon senso?  E attendere che la Fis si accorgesse, come forse sta accadendo, che in Italia eravamo come si dice a volte AVANTI rispetto al  resto di Europa? Faccio notare che in passato questa formula era già stata ventilata in ambienti Fis, ma che per motivi non noti non era stata adottata.

 

 

Che ne dite…..commentate qui questa “FORSE NOTIZIA”

Non ci sono commenti

Posta un commento