Si rinnova anche quest’anno e per i prossimi 3 il Circuito Regionale Alpi Centrali intitolato a Giulio Onesti. Il programma prevede 21 gare, suddivise in 15 giganti 2 supergiganti e 4 slalom speciali. Come da tradizione le stazioni coinvolte sono le più famose per l’agonismo lombardo, Chiesa Valmalenco, Santa Caterina Valfurva e Isolaccia per quanto riguarda la Valtellina; Tonale Temu’ per l’Adamello ski Quest’anno abbiamo due nuove società entrate a far parte del circuito sono lo Ski Racing Camp e lo Sci Club Banca intesa, oltre alle storiche Sci Club Erba, Sc. Erna, Pontedilegno, O.S.NOI Cortefranca S.c Orezzo, Sc. Fior di Roccia, Cai Edolo, S.c. Figli del Vento, S.c. Brixia,
Il regolamento quest’anno avrà alcune modifiche per cercare di incentivare la partecipazione quindi punti bonus in classifica generale a chi parteciperà a più gare e a chi sarà presente nel maggior numero di stazioni sciistiche. Resta immutato il concetto del M.C.R. (Master Compensate Ranking) un coefficiente aggiuntivo calcolato tenendo conto dell’età e dei punti gara in relazione alla Gruppo di appartenenza , mentre al primo verrà sommato il massimo M.C.R. della categoria.
Sempre ricco il montepremi supportato anche quest’anno dalla Fischer Ski che mette a disposizione materiale agonistico per la premiazione finale, oltre ad altre aziende top del settore Vitalini Sportswear, Uvex, LevlelGloves, Sport Specialist, Liski le più famose.
In palio anche in questa edizione il trofeo Camillo Onesti a.m. aggiudicato alla società che nel arco delle 4 edizioni sommerà il maggior punteggio.
Quindi il via a Dicembre al Tonale con le prime due tappe valevoli oltretutto per la Coppa Italia
Di seguito l’anteprima del circuito 2019. L’organizzazione si riserva di apportare variazioni.
Per maggiori informazioni ti rimandiamo a: REGOLAMENTO 2019